Press "Enter" to skip to content

“Rembrandt, La luce incisa” – Domani a Carbonia la presentazione della mostra del pittore e incisore settecentesco.

Domani, sabato 26 marzo, alle 18.00, presso il Museo dei Paleoambienti Sulcitani "E.A. Martel" di Carbonia, si terrà la presentazione ufficiale di "Rembrandt, La luce incisa", la mostra del celebre pittore e incisore seicentesco Rembrandt Harmensz van Rijn che da domenica 27 marzo e fino al 5 giugno sarà possibile visitare al Museo dei Paleoambienti Sulcitani di Carbonia.

La mostra, a cura di Alice Devecchi, realizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e della Provincia di Carbonia Iglesias, ospita 68 acqueforti originali di Rembrandt, il celebre pittore e incisore che, per capacità tecniche, cultura figurativa e penetrazione psicologica, è diventato uno dei maggiori artisti del suo tempo, nella stagione più fiorente dell'arte olandese.

All'inaugurazione interverranno Maria Marongiu, Sindaco del Comune di Carbonia, Salvatore Cherchi, Presidente della Provincia di Carbonia Iglesias, Teresa Diana, Cooperativa Mediterranea, Danila Mariotti, Sistema Museo, Gianluca Bellucci, Sistema Museo, e Alice Devecchi, curatrice della mostra. Com.