Press "Enter" to skip to content

Anno Europeo del Volontariato – Domani a Isili quinta tappa de “Le piazze della Solidarietà”.

Domani, venerdì 25 marzo, a Isili (Ca), si terrà la quinta tappa dell’iniziativa "Le piazze della Solidarietà", che si svolge in 40 comuni dell’Isola durante tutto l’Anno Europeo del Volontariato, organizzata dal CSV Sardegna Solidale.

Dopo Ozieri, Siniscola, Lanusei e Bono, dunque, l’iniziativa arriva in Sarcidano. La mattina, in Piazza San Giuseppe, le associazioni di volontariato del territorio, insieme agli studenti dell’ITCG "Gino Zappa" di Isili, allestiranno gli stand per mostrare le loro attività ed iniziative. Alle 16.00 invece, nella Sala consiliare, presente il Consiglio Comunale, ci sarà l’incontro della popolazione col Volontariato sardo. Coordinati da Giorgina Orgiu, referente del Sa.Sol. Point n. 29 di Isili, interverranno: Salvatore Pala, sindaco di Isili, Gian Piero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale, Padre Salvatore Morittu, presidente Associazione Mondo X, Bruno Loviselli, presidente Co.Ge. Sardegna, Pinuccio Sciola, scultore e artista.

Con l’incontro in Consiglio Comunale, l’Ente locale dà ai suoi cittadini un segnale forte, con cui riconosce l’affermarsi nel suo territorio delle organizzazioni di volontariato "che – come ha affermato Gian Piero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale – vivono la cittadinanza in modo attivo, mettendosi gratuitamente a disposizione nella comunità, e che lavorano per costruire legami di serenità e di armonia, per dare conforto e risposte a quelli che vivono in situazione di disagio, di sofferenza, di marginalità".

Dopo l’incontro nella Sala consiliare, come in tutte le 40 piazze della Solidarietà, si inaugurerà un seme di pietra, opera di Pinuccio Sciola; la scultura avrà dimora nei giardinetti del Comune all’ombra degli alberi d’ulivo. Alla manifestazione, cui sono state invitate le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato, le autorità militari, i parroci e i sindaci del territorio, parteciperanno il Coro Tasis e il Gruppo folk S’arràmini di Isili. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »