Press "Enter" to skip to content

“Processi di democratizzazione in Oriente” – Domani appuntamento a Palazzo Regio.

Domani, giovedì 24 marzo, alle 16.30, nella sala Consiliare di Palazzo Regio a Cagliari, si terrà la tavola rotonda "Processi di democratizzazione in Oriente".

All'evento, che rappresenta un'occasione per parlare del Medio Oriente e del vento di rinnovamento che, superando le censure della stampa di regime, si sta diffondendo attraverso i social network e la rete, parteciperanno il Presidente della Provincia di Cagliari, la docente di Storia dei paesi islamici della Facoltà di scienze politiche dell’Università di Cagliari, Patrizia Manduchi, il presidente di Assadakah Sardegna, Raimondo Schiavone e il giornalista della stampa estera Talal Khrais. Modera il giornalista Vito Biolchini.

Seguirà la presentazione del libro, edito da Arkadia Editore, "La verità nascosta", saggio inchiesta del giornalista Fausto Biefeni Olevano. Alla presentazione del libro interverranno Riccardo Mostallino, editore di Arkadia e Michela Angioni di Assadakah Sardegna. Modera e presenta la giornalista Manuela Irace, autrice della prefazione.

L’opera traccia il percorso giudiziario seguito alla scomparsa dell’imam sciita Moussa al Sadr, scomparso misteriosamente durante un’operazione di pace che doveva condurlo al cospetto di Muammar Gheddafi per chiedere l’interruzione delle forniture di armi che alimentavano la guerra tra le fazioni in lotta. Com.