Press "Enter" to skip to content

Insediata la Commissione provinciale per il Lavoro – Assessore Dessena: “L’incontro di ieri è stato proficuo”.

Ieri mattina si è insediata ufficialmente la Commissione provinciale per il Lavoro, presieduta dall'Assessore Giuseppe Dessena, il quale ha spiegato: "Si tratta di un organo permanente di concertazione e consultazione delle parti sociali che ha il compito di discutere e definire le linee guida che andranno poi a supportare il Piano Provinciale per i Servizi e le Politiche del Lavoro".

"L'incontro di ieri è stato proficuo, - ha sottolineato Dessena - la Commissione ha infatti discusso in modo approfondito sullo stato di salute del territorio e, dopo aver condiviso un adeguato metodo di lavoro, ha calendarizzato i tempi delle prossime attività".

La Commissione, che ieri ha approvato l’ordine del giorno proposto dall’assessore Giuseppe Dessena e concordato la data del prossimo incontro, previsto per lunedì 28 marzo, è composta da tre rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, tre componenti designati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro, un rappresentante indicato dal forum del terzo settore, due componenti designati rispettivamente dalla scuola e dall’Università e dal Consigliere provinciale di Parità. Red.