Press "Enter" to skip to content

“Ai confini del Regno” – Lunedì la presentazione della mostra inserita nell’ambito delle manifestazioni per la celebrazione dell’Unità d’Italia.

Lunedì 14 marzo, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Città, in piazza Palazzo, a Cagliari, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mostra "Ai confini del Regno", organizzata dalla Fondazione Bartoli Felter in collaborazione con Asilo Bianco e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

Prenderanno parte all'evento, il Sindaco Emilio Floris, l'Assessore comunale alla Cultura, Giorgio Pellegrini, il presidente della Fondazione per l'Arte, Bartoli-Felter e le curatrici della mostra, Alessandra Menesini e Francesca Gattoni.

Le opere, ispirate al tema dell'Unità d'Italia, sono quelle di quindici giovani artisti, sardi e piemontesi (Matteo Ambu, Alessio Carrucciu, Dario Costa, Valentina Daga, Elisa Desortes, Francesca Gagliardi, Alessandro Gioiello, Ludico, Antonella Muresu, Marcello Nocera, Andrea Pili, Enrico Tealdi, The Bounty KillArt, Marta Valsania). Ad accompagnare le loro espressioni creative, alcuni cimeli storici testimoni dell'epoca risorgimentale.

L'inaugurazione è prevista per il 16 marzo, alle ore 17.00. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »