Press "Enter" to skip to content

Presidente Sanciu: “Polo nautico: un altro tassello del grande progetto per la Gallura”.

Il presidente della Provincia di Olbia-Tempio, Fedele Sanciu, soddisfatto del lavoro della Giunta regionale in merito all'accordo di programma e al passaggio delle competenze al Cipnes per l'avvio del programma che prevede investimenti complessivi sul territorio per complessivi 50 milioni di euro, ha commentato: "Polo nautico: un altro tassello del grande progetto per la Gallura voluto dal centrodestra-sardista che non ama le chiacchiere, ma i fatti concreti. C'è perfetta sinergia con l'esecutivo".

"Con l'approvazione dell'accordo di programma e con il passaggio delle competenze al Consorzio industriale Cipnes, saremo pronti per partire con il polo nautico, un ulteriore grande progetto che serve a fare grande Olbia e La Gallura. La sinergia tra la coalizione di centrodestra-sardista della Gallura e quella regionale è totale e questo si nota con la rapidità con la quale vengono esaminati e approvati i progetti di sviluppo per Olbia e il suo territorio. Nell'area di 10 ettari nella quale dovrà essere realizzato il polo nautico – ha proseguito Sanciu - sarà posto il terzo tassello fondamentale per il rilancio della Gallura previsto dal nostro programma politico, dopo il potenziamento del polo sanitario e la realizzazione della futura strada a quattro corsie tra Sassari ed Olbia il cui progetto sta per passare alla fase esecutiva".

Dello stesso parere è anche l'assessore provinciale G. Battista Conti: "E' un altro volano al servizio delle imprese della nostra provincia che opereranno all'interno di un polo di eccellenza dedicato ad un settore di altissima qualità, che diventerà immediatamente vetrina internazionale, calamita per gli specialisti del settore, valore aggiunto per la nostra economia".

"E' l'ennesima dimostrazione, ove ce ne fosse ancora bisogno per il galluresi e per i sardi – ha concluso il presidente della provincia di Olbia-Tempio - che la coalizione di centrodestra-sardista è fatta di gente operosa, concreta, che poco ha da spartire con chi perde tempo a polemizzare, a scervellarsi per attuare giochetti politici che nascondono solo l’ansia di molti personaggi del centrosinistra di restare bene incollati alle poche poltrone conquistate con furberie e sotterfugi". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »