Press "Enter" to skip to content

Fortza Paris – Incentivi per reclutamento esercito del nord: nove voti contrari affossano alla Camera la proposta di legge presentata da Pdl e Lega.

Appare come un inno alla razza eletta quello proposto dalla Lega Nord e dal Pdl che offrono incentivi per favorire il reclutamento alpino, riconoscendo ai "residenti" volontari in ferma prefissata e in rafferma benefìci di carattere fiscale, assistenziale, stipendio più alto e riserve di posti nei concorsi concernenti sicurezza e protezione civile. Una proposta sconvolgente ed avvilente.

Il presidente del movimento politico sardo Fortza Paris, Gianfranco Scalas, esprime tutto il suo sconcerto, dichiarandosi allibito e scandalizzato davanti ad una proposta che considera profondamente sconclusionata. Scalas invita i parlamentari sardi a pronunciarsi davanti alle crescenti follie che colpiscono ed offendono i sardi con e senza divisa. La commissione difesa che ha partorito tale obbrobrio dovrebbe spendere le dovute energie per dare risposte al problema delle migliaia e migliaia di precari delle forze armate che attendono, dimenticati.

La Sardegna offre la percentuale più alta di arruolati nelle unità alpine rispetto alla popolazione residente. Arruolati che aspettano di rientrare in Sardegna perché le condizioni di vita al nord sono penalizzanti in ragione del loro stipendio. Di certo i sardi non possono essere considerati inferiori visto che la loro terra d’origine offre ben il 62% delle servitù militari di tutta Italia, di cui anche i leghisti fanno parte. Non meno importante è il ruolo che i sardi in armi hanno dato nella storia di una Italia che, attraverso politiche sbagliate, continua a colpirli nel proprio orgoglio. Visto che il problema è di chi presta servizio fuori dalla regione d’origine, perché l’incentivo non viene dato a questi ultimi?

Nel frattempo, la maggioranza ed il governo tardano a dare risposte chiare ed univoche davanti alle richieste dei militari e dei civili sardi sull’uso dei poligono militari e sull’impiego di munizionamento all’uranio. Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »