Press "Enter" to skip to content

Alluvione Capoterra – L’assessore Sannitu convoca la conferenza dei servizi generale per il 23 marzo.

L'assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, in qualità di soggetto attuatore del presidente Cappellacci, Commissario delegato per l'emergenza alluvione di Capoterra, ha convocato la conferenza dei servizi finale sul progetto di messa in sicurezza del rio San Girolamo per il 23 marzo prossimo a Cagliari.

All'incontro sono stati inviati tutti gli enti che a vario titolo dovranno esprimere un parere sul primo lotto dei lavori di sistemazione del territorio devastato dalle inondazioni del 2008, ossia il ministero per i Beni culturali, le Soprintendenze, gli assessorati regionali degli Enti locali, dell'Urbanistica e dei Lavori pubblici, il Distretto idrografico, Comune di Capoterra, nonché le società che gestiscono impianti e sottoservizi.

L'obiettivo è quello di approvare il progetto del Consorzio Intecno-DHI di Torino, Hydrodata spa e Art Ambiente Risorse Territorio srl che prevede gli interventi di sistemazione idraulica dei corsi d'acqua straripati nel 2008 e la ricostruzione delle opere pubbliche danneggiate a Poggio dei Pini e frazioni vicine. L'importo complessivo dei lavori che, assieme alla progettazione definitiva ed esecutiva saranno affidati in seguito a gara pubblica, è pari a 11,317 milioni di euro. Red.