Press "Enter" to skip to content

In manette sassarese per tentato incendio.

La notte scorsa a Sassari il personale della Sezione Volanti della Questura cittadina ha arrestato Mariano Spanu, 46enne sassarese, per tentato incendio.

Gli agenti sono intervenuti in corso Regina Margherita dove era stata segnalata una persona intenta ad appiccare un incendio alla rete di delimitazione di un cantiere edile.

Gli agenti sono giunti quindi immediatamente sul posto e qui hanno preso contatti con alcuni giovani che poco prima si erano attivati per spegnere l’incendio che l’uomo aveva appiccato con una bottiglia di alcool in più punti della recinzione.

L’arrestato, infatti, era stato notato dai ragazzi in prossimità della rete mentre agitava un braccio come per spruzzare del liquido e subito dopo svilupparsi un fiammata. Dopo essersi avvicinati a lui e averlo convinto a spegnere l’incendio l’uomo si è diretto verso la sua autovettura per prendere un qualcosa e poi riavvicinarsi alla rete e riappiccare l’incendio in un altro punto.

Gli operatori, nel corso dell’attività hanno rinvenuto all’interno dell’autovettura di  Spanu, una bottiglia di alcool e alcuni accendini. L’uomo è stato tratto in arresto per tentato incendio aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.