Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 28ma giornata

Lecce (28) – Roma (46) 1 – 2 - La ritrovata Roma di Vincenzo Montella ritrova la vittoria in trasferta dopo la quella di Bologna e questa volta sbanca lo stadio Via del Mar di Lecce. Per avere la meglio dei pugliesi però , i capitolini devono aspettare il 90’ e cioè quando l’arbitro assegna,  per evidente fallo di mano di Munari,  un rigore ineccepibile. Sulla palla il ritrovato Pizarro che non sbaglia regalando tre punti fondamentali ai suoi. La partita non era delle più facili per i giallorossi ospiti, a Lecce infatti hanno lasciato punti Milan, Inter e soprattutto la Juve due settimane fa.

De Canio fa giocare bene i suoi  che però a volte concedono trioppo agli avversari e quando questi si chiamano Vucinic non puoi permettertelo. Al 32’ è proprio il montenegrino a rompere l’equilibrio infilando dall’interno dell’area di rigore il portiere leccese per il primo vantaggio capitolino.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma il meritato pari arriva solo alla mezzora della ripresa, quando Giacomazzi gira di testa un traversone dalla destra, il pallone assume una parabola che beffa Doni. Il finale è un continuo alternarsi che al 90’ premia proprio i giallorossi ospiti con il rigore già descritto. Ruggero Ruggeri.