Press "Enter" to skip to content

Inondazion​e – Asses​sore Sannitu a Coghinas: “Esamineremo con molta attenzione la problematica”.

Questa mattina, l'assessore regionale dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, ha effettuato un sopralluogo nei territori della valle del Coghinas devastati dall'inondazione di martedì scorso.

I sindaci di Valledoria, Viddalba e Santa Maria Coghinas, presenti alla visita assieme ai funzionari del Genio Civile e della Protezione Civile, hanno denunciato i gravi danni sull'attività agricola della zona causati dall'apertura delle paratie della diga gestita dall'Enel e hanno preannunciato la stesura di un documento con le richieste urgenti da presentare alle autorità competenti.

"Esamineremo con molta attenzione la problematica", ha detto l'esponente della Giunta regionale, informando che il Genio Civile ha già elaborato una dettagliata relazione sulla situazione dell’invaso e del fiume.

"Valuteremo - ha concluso l'assessore Sannitu - anche con altrettanta attenzione se le modalità di gestione della diga da parte dell'Enel, in occasione degli eventi di piena, rispondono anche alle esigenze del territorio". Red.