Press "Enter" to skip to content

La Porto Cervo Racing: Vince la coppa scuderia nella “Prima Ronde dei Due Comuni”.

Grandissimo inizio di stagione per la scuderia Porto Cervo Racing che porta a casa la Coppa riservata alle Scuderie in palio nella Ronde dei Due Comuni, prova di apertura della stagione agonistica 2011.

La gara, ben organizzata dalle associazioni Rassinabyracing e Gruppo Motori Tula, come da pronostico ha visto vincitori Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, equipaggio detentore del titolo italiano, davanti ai bravi Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, entrambi a bordo delle Peugeot 207

S.2000; a conferma delle performance della scorsa stagione, sul terzo gradino del podio Claudio Addis ed Alessandro Silecchia, con la loro Ford Focus WRC, primo equipaggio della scuderia: “per me e tutta esperienza, confrontarsi con questi campioni e stato stimolante ed avvincente, ma soprattutto importante per la mia crescita sportiva”.

Di rilievo la prova fornita dal giovane promettente talento Daniel Donisi che, navigato dall'amico Marco Casalloni, con una non recente Opel Astra GSI occupava la quarta posizione assoluta prima del ritiro per guasto meccanico occorso nell’ultima p.s.

Terzo di classe FA7 il padre di Daniel, Roberto Donisi, sempre su Opel Astra GSI ed in coppia con Luigi Pittalis; conferma per il talentuoso Ronnie Caragliu, alle note Francesco Fresi, su Renault Clio RS che si sono aggiudicati la vittoria in classe A7. Buona la prova dell’algherese Alessandro Bellu, navigato da Fabio Salis, terzi in classe R3C, e sfortunata invece quella dell’arzachenese Antonio Digosciu, affiancato da Martino Zara, costretti al ritiro per noie meccaniche della loro Renault Clio RS.

Ennesima conferma per Martino Doneddu con la sua inseparabile 600 che, navigato dall’amico Matteo Giovannini, e giunto al traguardo vincitore della classe A0.

Grande attenzione per l’esordio dell’equipaggio femminile formato dalla giovanissima Fiammetta Cannas e dalla madre Lucia Brundu, giunte con la loro Peugeot 106 a pochi decimi dall’altro equipaggio femminile, Raffaella Fantini e Francesca Carta, della Scuderia Sardegna Racing; Entusiaste a fine gara le portacolori della Porto Cervo Racing, peraltro originarie di Erula, uno dei due comuni ospitanti l’evento: “siamo troppo felici perche abbiamo realizzato il nostro sogno nel cassetto che era quello di fare la nostra prima gara insieme; vorremmo ripetere questa fantastica esperienza approfittando del nutrito numero di gare iscritto nel calendario regionale, ma il tutto dipenderà dai programmi dei nostri sponsor attuali, con la speranza che qualcun altro possa aggiungersi; un ringraziamento particolare lo dobbiamo alla nostra scuderia per il grande aiuto e supporto anche morale che ci ha consentito di superare le non poche emozioni iniziali della gara”.

Hanno ben figurato anche i tre navigatori del team, Salvatore Musselli, Roberto Cocco e Alessandro Frau; riconoscimento di stima e capacita da parte degli organizzatori per Dino Caragliu e Mauro Atzei, ai quali hanno ritenuto di dover affidare il compito di “apripista”.

Proseguono gli impegni del team che in questo fine settimana sara presente in toscana al 5° Ronde Valtiberina, valido per il campionato Raceday Terra, con l’equipaggio formato da Raffaele Donadio e Sara Baldacci su Mg Rover. Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »