Press "Enter" to skip to content

Incontro Ministro Fitto – Presidente Cappellacci: “Incontro positivo che ha dato risposte importanti per la Sardegna”.

Questa mattina, nel corso dell’incontro tenutosi a Villa Devoto tra il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, gli assessori della Programmazione, Giorgio La Spisa, e del Lavoro, Franco Manca, e il ministro Raffaele Fitto sulla verifica della spesa dei fondi statali e comunitari nell'Isola si è parlato della realizzazione della Sassari Olbia, del rispetto delle modalità e dei tempi di spesa dei fondi e della riprogrammazione delle risorse liberate di concerto con la Regione.

Il Ministro durante la riunione ha affermato: "La Sassari-Olbia sarà interamente finanziata dal Governo con oltre 700 milioni e per la Sardegna saranno disponibili 2 miliardi e settecento milioni per interventi strutturali e rilancio dell’economia. La Sardegna, soprattutto in questi ultimi mesi ha dato un’accelerazione importante alla spesa e si trova in una posizione decisamente migliore rispetto a molte regioni del meridione".

Si è detto soddisfatto il presidente Cappellacci: "La lunga sessione di lavoro sui meccanismi di spesa insieme al ministro - ha spiegato - è stata molto positiva. L'imperativo categorico è quello di gestire al meglio le risorse indirizzandole verso obbiettivi strategici, primo fra tutti quello che attiene alla realizzazione della Sassari Olbia che rientra tra i quattro grandi progetti infrastrutturali a livello nazionale". Red.