Press "Enter" to skip to content

Vertenza Vinyls – Diana e Peru (PdL): “Vertenza sbloccata grazie al Ministro Romani e alla giunta Cappellacci”.

Il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, ed il consigliere regionale Antonello Peru, in merito alle nuove sulla vertenza Vinyls, hanno dichiarato: "La firma del contratto preliminare tra Eni e Gita per l’acquisto della filiera del cloro rappresenta un nodo cruciale nelle trattative per la cessione degli stabilimenti Vinyls al fondo di investimento svizzero ed una grande soddisfazione per chi si è sempre battuto per il rilancio dello stabilimento di Porto Torres".

"La notizia giunta oggi pomeriggio - hanno aggiunto Diana e Peru - spazza via le ombre che sembravano essersi addensate sulla trattativa, complici alcuni maldestri tentativi di speculazione a fini elettorali che hanno accompagnato gli ultimi giorni della vertenza. Grazie all'impegno profuso dal Ministro per lo Sviluppo Economico, Paolo Romani, dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dall'Assessore regionale all'Industria, Oscar Cherchi, e da tutti gli esponenti politici del territorio che si sono mossi lontano dalla luce dei riflettori per cercare di favorire lo sblocco delle trattative anziché per cercare una facile ribalta mediatica con dichiarazioni ad effetto".

"Oggi è possibile guardare alla vertenza Vinyls con rinnovato ottimismo, nell'attesa che, già dai prossimi giorni, - hanno concluso i due consiglieri - vengano formalizzati i passaggi che ancora mancano affinché sia completata la cessione dello stabilimento di Porto Torres e si possa procedere al suo immediato riavvio". Red.