Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari il ministro Fitto incontra Cappellacci

Domanimercoledì 2 marzo, alle 10.30 a Cagliari, nella sede di Villa Devoto, il ministro per i Rapporti con le Regioni e la Coesione Territoriale, Raffaele Fitto, incontrerà il presidente della regione, Ugo Cappellacci.

Si tratta di uno degli appuntamenti fissati dal ministro Fitto con i Presidenti delle Regioni meridionali per discutere dello stato di attuazione dei programmi comunitari 2007-2013 e della effettiva possibilità di conseguire gli obiettivi di spesa fissati per 31 dicembre 2011.

Nel corso dell’incontro, che segue quelli dei giorni scorsi con i Presidenti di Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Molise, saranno discussi i dati della ricognizione eseguita circa l’utilizzo dei fondi Fas 2000-2006, dei relativi disimpegni e saranno illustrati gli esiti dei primi controlli effettuati sulle risorse liberate. La riunione consentirà infine di avviare la concertazione tra il Governo e la Regione per l’attuazione del Piano Nazionale per il Sud. Al termine dell’incontro è convocata, per le 12, la conferenza stampa. Red