Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 27ma giornata – Posticipo

Milan (58) – Napoli (52) 3 - 0 -  In questa insolita notturna di campionato Milan e Napoli si affrontano da prime due della classe. Ci si gioca molto di più dei soliti tre punti, perché la vittoria di una o dell’altra formazione darebbe una spinta morale enorme alla vincente della sfida.

Dopo un primo tempo sterile di emozioni eccezion fatta per due tiri di Pato e Van Bommel, nella ripresa si scatena il Milan che trova su rigore il vantaggio con Ibraimovic, il penalty concesso dall’arbitro Rocchi per un fallo di mano di Aronica, evitabilissimo; il gol ha dato forza al Milan e spezzato in due il Napoli. La partita infatti si è messa come più piace alla squadra di Allegri: Napoli in avanti e spazi da attaccare per gli avanti rossoneri.

Boateng segna il 2 a 0 su assist di Pato e lo stesso brasiliano a 5 minuti dal termine  segna con un destro a giro da fuori area il terzo gol che sancisce la fine. Napoli deludente anche se fino al rigore concesso al 4’ della ripresa aveva retto bene. Per il Milan ora il vantaggio sulla seconda  - Inter – sale a 5 punti.

Classifica: Milan 58, Inter 53, Napoli 52, Lazio 48, Udinese 47, Roma 43, Juventus 41, Palermo 40, Cagliari 38, Genoa, Bologna 35, Fiorentina 34, Chievo, Sampdoria 31, Catania 29, Parma , Lecce 28, Cesena 25, Brescia 24, Bari 16.