Press "Enter" to skip to content

Arrestati rumeni per furto in concorso.

Questa mattina, a Bultei, i Carabinieri della stazione di Nule ed i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bono hanno arrestato Florin George Batrina, di 23 anni, e Nelo Memet, di 22, entrambi della Romania domiciliati a Sassari, per furto in concorso.

I due, forzato il cancello d'ingresso di un deposito di materiali edili situato in località Multinu Masedu, hanno stipato il loro autocarro Iveco Daily con tubature in acciaio, griglie, chiusini, raccordi per tubature in ghisa ed una bobina di rame da 40 chili.

Mentre però facevano manovra per darsi alla fuga, il furgone si è impantanato costringendo i romeni a chiedere aiuto agli operai di una ditta che per loro sfortuna è anche proprietaria del deposito derubato.

Il titolare dell'impresa, resosi conto del furto, ha finto di voler aiutare i ladri, ma nel frattempo ha allarmato i militari dell'Arma che, giunti immediatamente, poco dopo un inseguimento a piedi hanno arrestato i due che avevano tentato inutilmente la fuga.

La refurtiva, per un valore di oltre 6mila euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre i due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Nuoro, sono stati condotti presso il carcere di Badu'e Carros.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »