Press "Enter" to skip to content

Domani alle ore 10.30, la presentazione delle “Pagine Azzurre 2010-2011”.

Nell’aula consiliare del Palazzo Civico, in via Roma 145, si terrà domani martedì marzo, alle ore 10.30, la presentazione delle “Pagine Azzurre 2010-2011”.

Nella guida vengono riportati i dati sull'andamento della popolazione studentesca a consuntivo di anno scolastico, report ottenuto direttamente dalle Scuole mediante l'immissione dei dati nella Banca dati messa a disposizione dall'Assessorato delle Politiche Scolastiche.

Cagliari rappresenta la più ampia offerta formativa della regione per la varietà di scuole e perché, in quanto capoluogo, esercita anche un forte potere di attrazione sulle famiglie dell'hinterland che gravitano a Cagliari per motivi di lavoro, che si riflette sulla  scelta della scuola per i propri figli.

Il numero degli studenti non residenti si mantiene alto in maniera consistente ,quasi la metà del totale dei frequentanti.

Saranno presentati  i dati sulla percentuale di studenti disabili e sugli studenti stranieri nati in Italia e all'estero e quelli sulla dispersione scolastica.

La conferenza di presentazione di Pagine Azzurre é un importante appuntamento  con tutte le scuole cittadine pubbliche e private di ogni ordine e grado ,un importante momento di condivisione di dati e di informazioni sul mondo della scuola e delle politiche scolastiche realizzate.

Assieme al sindaco Emilio Floris parteciperà all’incontro con i giornalisti l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche, Edoardo Usai, il quale illustrerà contenuti e finalità della pubblicazione. Red-com