Press "Enter" to skip to content

Campionato italiano football a 9 2011 Fidaf

Legio XIII Roma 00 - Crusaders Cagliari 41 - I campioni d’Italia in carica non modificano il ritornello cantato sul manto erboso del velodromo Paolo Borsellino di Palermo. Anzi, a quanto pare, la gara romana dei Crusaders è stata tatticamente perfetta e molto più bella del Nine Bowl 2010. Un buon inizio per i giocatori coordinati da Giacomo Clarkson che oltre ad aver proposto un attacco furoreggiante in tutti i settori, si sono mostrati altresì inespugnabili sul fronte difensivo. Più che soddisfacente anche l’innesto degli under che hanno creato più di un grattacapo ai padroni di casa (vedi mete dei fratelli Delussu) In una capitale irrigidita dall’improvvisa avanzata polare, i rosso argento calcano il campo in terra battuta di via Lulli disposti ad obbedire per filo e per segno a tutte le direttive impartite dal coaching staff. L’offensiva dei crociati è irresistibile e ben complottata, soprattutto sul coordinamento dei blocchi e dei lanci.

Approfittano della maggior pesantezza dei Legio XIII per affondare sulle corsie centrali. Il primo a seminare scompiglio è il furetto Andrea Delussu che quando dà fiato ai motori difficilmente riesce a farsi placcare. Sul 6 a zero Marco Melis fallisce il calcio piazzato. Non paghi del vantaggio i cagliaritani insistono sugli stessi corridoi e quando ad involarsi è uno strepitoso Matia Pisu lo spettacolo è garantito. Dagli spalti anche il tecnico del Blue Team Brock Olivo osserva le gesta del ricevitore che non ha voluto convocare per l’imminente gara contro la Germania. Questa volta arriva anche la finalizzazione di Andrea ‘Cavallo’ Lianas: (0- 14).

Il regista Simone ‘Cioccia Moccia indovina una perfetta imbeccata per Luca ‘Smigol’ Giraldi a due passi dalla linea di touchdown. I due punti suppletivi sono marcati dal qb ospite. I rosso argento intuiscono che impostare il gioco sulle corse non è poi così complicato come inizialmente si poteva pensare. Intanto incrementano il vantaggio ancora con Matia Pisu che raccoglie un altro invito di Moccia. Questa volta il calcio di Marco ‘Mister Muscolo’ Melis va a buon fine. Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio per 29 a zero. La ripresa offre un’altra corsa della Delussu’s family. Stavolta a lasciare con un palmo di naso gli increduli legionari è il gemello Alessandro ‘Articolo’. Si va in mercy rule e poi apoteosi finale con i vincitori che però devono rinviare i festeggiamenti perché l’aereo incombe. Il presidente Emanuele Garzia e l’head coach Giacomo Clarkson abbandonano la comitiva per andare a “spiare” il match dei Lazio Marines che nelle vicinanze stanno affrontando i Black Hammers Ostia. I festeggiamenti possono attendere.

Marcatori: Nel 1° tempo (00 - 29): Td Andrea Delussu run (Cru); Td Matia ‘Air’ Pisu run, 2 pt addizionali di Andrea ‘Cavallo’ Lianas (Cru); Td Luca ‘Smigol’ Giraldi pass Simone Moccia; 2 pt addizionali di Simone ‘Cioccia’ Moccia (Cru). Td Matia ‘Air’ Pisu pass Simone ‘Cioccia’ Moccia, 1 pt addizonali su calcio di Marco ‘Mister Muscolo’ Melis (Cru).

Nel 2° tempo (00 - 12): Td Alessandro ‘Articolo’ Delussu run; intercetto di Gianfranco ‘Gespa’ Farris (Cru). Com