Press "Enter" to skip to content

Terza Commissione: audizione di Coni e Forum Terzo settore su DL collegato alla Manovra finanziaria

La Commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Paolo Maninchedda (Ps d’Az), sui contenuti del DL 222 (Disposizioni nei vari settori d’intervento – collegato alla Manovra finanziaria 2011-2013) ha sentito in audizione i rappresentanti del Coni e del Terzo settore.

Gianfranco Fara, presidente del Comitato regionale del Coni, prendendo atto della carenza complessiva di risorse e del fatto che le proposte “miserrime” fatte in occasione dell’ultima Manovra finanziaria non erano state considerate, ha sollecitato la modernizzazione della normativa di settore e l’inserimento in un unico capitolo di spesa delle risorse finalizzate al Coni.

Per il Forum del Terzo settore, Carlo Tedde, si è dichiarato soddisfatto dello stanziamento aggiuntivo di 600.000 euro per il servizio civile e ha anticipato, in accordo con gli assessori regionali al Bilancio e al Lavoro, Giorgio La Spisa e Franco Manca, la presentazione di un emendamento della Giunta che punta a far riservare il 5% degli appalti alla cooperazione sociale.

Infine, Tedde ha suggerito alla Commissione consiliare di valutare, alla luce di quanto sta accadendo in Nordafrica, “in che modo potremmo inserire nel territorio i richiedenti asilo che arriveranno in Sardegna”. Red