Press "Enter" to skip to content

Asl Sassari – Il commissario Asl ieri in visita all’ospedale di Ozieri.

Ieri, il commissario dell'Asl di Sassari, Marcello Giannico, ha fatto visita alla struttura ospedaliera di Via Colle dei Cappuccini accompagnato dal direttore sanitario, Francesco Zanetti, dal responsabile del presidio ozierese, Nicolò Licheri, e alla presenza del sindaco Leonardo Ladu e del presidente della conferenza dei sindaci del distretto di Ozieri, Guido Leori, sindaco di Nule, con il fine di prendere visione della realtà del Monte Acuto e Goceano, della situazione dell'ospedale di Ozieri.

Durante l'incontro sono state affrontate alcune tra le più importanti tematiche della sanità del territorio e sono stati messi in evidenza gli accordi e gli impegni, già presi dalla precedente amministrazione Asl, sulla realizzazione di un mini-blocco operatorio per la Chirurgia generale, l'Ortopedia e la Ginecologia in attesa della realizzazione del nuovo blocco operatorio nella nuova ala. Dopo aver effettuato un'ampia visita alla struttura, si è preso atto della necessità di ricollocare la Chirurgia generale negli spazi originari.

Tra gli argomenti trattati anche l'accentramento, nell'area del presidio ospedaliero, dei servizi distrettuali e il potenziamento della sanità territoriale al poliambulatorio di Bono, con il necessario adeguamento logistico e dotazione tecnologica.

Il commissario ha quindi visitato anche l'ala nuova dell’ospedale "Antonio Segni" e in modo particolare l'area che ospiterà il poliambulatorio specialistico dove si integreranno gli operatori dell’ospedale con quelli del distretto sanitario. In quest'ala è già stata sistemata la nuova Risonanza magnetica e troverà posto anche la nuova Tac a 16 strati che sarà acquistata grazie alla gara per la fornitura del macchinario conclusa proprio ieri.

Infine si è fatto il punto sulle opere per il reparto di Neurologia che dovrebbe prevedere a breve il trasferimento delle degenze che, in questo modo, saranno rese più accoglienti e funzionali. Com.