Press "Enter" to skip to content

Aggrediscono il ladro di Nuraxi Figus – Arrestati tre operai per violenza privata, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Questa mattina, a Gonnesa, i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato Maurizio Mei, Fabrizio Sairu e Massimo Bellisai, tutti di 26 anni, di Bacu Abis (CI), per violenza privata, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

I tre operai, durante la notte, a Nuraxi Figus, hanno atteso Gianpiero Atzara per aggredirlo violentemente con calci e pugni, ferirlo ad una mano con un coltello e cercando poi di caricarlo in auto.

Sarebbe poi stato l'intervento del fratello della vittima a mettere in fuga i tre che, identificati, sono stati bloccati e arrestati dai militari dell'Arma.

La causa del pestaggio risiederebbe nel furto perpetuato qualche giorno fa da Atzara e da un minorenne ai danni di una tabaccheria di Nuraxi Figus e per il quale l'uomo era stato arrestato.

Trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Barbara di Iglesias, i medici hanno riscontrato ematomi, traumi al volto e agli arti e ferita da punta nella mano guaribili in 10 giorni.

Gli aggressori, finiti in manette, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Iglesias, questa mattina sono stati giudicati per direttissima dal Giudice del Tribunale di Cagliari che, dopo la convalida degli arresti, ha rinviato il dibattimento su richiesta della difesa.

Per i tre intanto è stato imposto il divieto di dimora nella frazione di Nuraxi Figus.