"Meridiana è una compagnia nata in Sardegna, che ha strutture operative e unità lavorative nella nostra Isola. La Regione ha dato la propria disponibilità ad accompagnare, possibilmente verso un esito condiviso e positivo, questa vertenza, fondamentale per l'intero sistema aeroportuale sardo." Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l'azienda e i sindacati. La riunione sarà seguita dalla convocazione di un tavolo tecnico per approfondire insieme alle organizzazioni sindacali tutti gli aspetti operativi. "Svolgeremo - ha aggiunto il presidente - un ruolo di garanzia istituzionale e di facilitazione di quei processi decisionali che possano condurre ad una soluzione positiva della crisi della compagnia. Se si parla di ristrutturazione - ha concluso Cappellacci-, non si potrà prescindere dall'intraprendere anche un discorso sugli investimenti e sulla prospettiva". Red
Meridiana: presidente Regione Sardegna, l’amministrazione regionale in campo per salvaguardare realtà nata in Sardegna
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trump, il cessate il fuoco a Gaza è ancora in vigore. Witkoff e Kushner oggi in Israele. Ma il criminale di guerra e il suo governo nazi-fascista non cederanno mai il potere sapendo che dovranno poi fare i conti con la giustizia interna e internazionale per i loro crimini.
- Assaltato il pullman dei tifosi del Pistoia basket, muore il secondo autista. L’uomo è stato colpito e ucciso da pietre lanciati contro il mezzo mentre era seduta sul sedile al lato del posto di guida.
- Putin a Trump: “Kiev ceda il Donetsk”. Zelensky: “Non daremo mai alla Russia alcuna ricompensa”. Risposta giusta e scontata. Il presidente ucraino non può andare contro la sua costituzione.
- Operazione setaccio dei Carabinieri nella notte ad Elmas e nelle zone limitrofe: droga, coltelli refurtiva sequestrati da Carabinieri.
- Intervento dei Carabinieri di Cagliari presso il Golfo degli Angeli, per la rimozione di nasse e reti abbandonate sui fondali.