Press "Enter" to skip to content

Alghero Bene Comune – Un incontro con Francesco Indovina.

Domani, alle 9.30, ad Alghero (SS), nell'aula magna del Liceo Scientifico "Fermi", in via XX Settembre, si svolgerà l'incontro sul diritto all'abitare, organizzato dall'Associazione "Alghero bene comune".

Francesco Indovina, urbanista e già professore ordinario di Analisi territoriale e Pianificazione presso l'Università IUAV di Venezia, attualmente insegna alla Facoltà di Architettura di Alghero e sarà lui a chiudere l'evento.

Ottenuto il Premi d’Estudis Urbans Joan Vilagrasa de la Càtedra d'Estudis Urbans de la Universitat de Lleida, Indovina è da sempre promotore di un approccio interdisciplinare agli studi sulla città e il territorio, coniugato ad un saldo impegno civile, nonchè autore di numerosi volumi e saggi, direttore delle riviste Archivio di studi urbani e regionali e Economia urbana - Oltre il Ponte e Direttore della collana 'Studi Urbani e Regionali' della Franco Angeli, e co-fondatore della rivista 'Archivio di Studi Urbani e Regionali' (ASUR).

Condurrà la sessione e i tavoli di discussione Alessandra Marin, ricercatrice di Urbanistica presso l'Università di Trieste, esperta di processi di dibattito pubblico e di progettazione partecipata.

L'incontro, il primo di una lunga serie, sarà seguito nei mesi successivi da eventi dedicati al lavoro, ai servizi sociali, all'ambiente e alla cultura. Com.