Press "Enter" to skip to content

Arrestato 26enne per tentato omicidio avvenuto il 30 agosto scorso.

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena (Ca), in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale Ordinario presso la Procura della Repubblica di Cagliari, hanno arrestato Nicola Serrau, di 26 anni, originario di Castiadas (Ca), per tentato omicidio di Massimiliano Puddu, di 39 anni, quartese, pluripregiudicato.

 

Tutto ebbe inzio il 30 agosto scorso, quando alla Centrale Operativa venne comunicato che in via Brigata Sassari, a Quartu Sant'Elena, era  presente un giovane insanguinato con evidenti ferite da arma da taglio. Sembra infatti che, dopo un accesa discussione tra i due tossicodipendenti e pregiudicati, avvenuta nel parco “Matteotti”, sito in piazza Azuni, Nicola Serrau avrebbe accoltellato il 39enne per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

 

Sul posto giunsero i Carabinieri della Compagnia e la vittima, Massimiliano Puddu, fu prontamente visitato dal personale medico all'interno dell'ambulanza del 118.

 

Grazie all'analisi delle immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza dislocato all'interno del Parco e alle informazioni acquisite dai testimoni però l'aggressore venne individuato e, a seguito di perquisizione presso la sua abitazione, i militari rinvenirono degli indumenti con tracce di sangue indossati dallo stesso al momento del fatto.

 

Fu lo stesso Nicola, pochi giorni dopo, a presentarsi spontaneamente in caserma ammettendo le proprie responsabilità indicando per di più il luogo in cui aveva nascosto il coltello utilizzato per commettere il reato, rinvenuto nelle campagne di Tertenia (Nu).

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »