Press "Enter" to skip to content

La provincia di Nuoro ha in approvazione regolamento per rilascio autorizzazioni per imprese di autoriparazione per fare revisioni dei veicoli.

La Provincia di Nuoro sta procedendo all’approvazione del Regolamento sia per il rilascio delle autorizzazioni alle imprese di autoriparazione per l’esecuzione delle revisioni dei veicoli, sia per il controllo amministrativo di quelle autorizzate.

La decisione è stata presa a seguito di una serie di incontri tra la Provincia e i responsabili provinciali del C.N.A. Si tratta di un regolamento innovativo che verrà presto definito insieme alle organizzazioni di categoria per poi essere approvato dalle commissioni e dal Consiglio provinciale. 

“Non appena il regolamento entrerà in vigore la Provincia effettuerà tutti i controlli di legge sulle officine autorizzate -  ha spiegato l’Assessore provinciale ai Trasporti Paolo Porcu - cogliamo l’occasione per ricordare - ha sottolineato - che le tariffe ministeriali relative alla revisione dei veicoli (pari a 64,80 euro) sono fisse ed invariabili. E’ necessario pertanto applicarle regolarmente senza sconti né incrementi, come prescrive il codice della strada, per il rispetto degli utenti e per una concorrenza leale tra gli operatori.  Le campagne promozionali – conclude Porcu - possono riguardare soltanto i controlli e gli interventi tecnici preliminari alle operazioni di revisione vere e proprie”. Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »