Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro, segnalati di disagi nella strada provinciale sette da parte del Sindaco di Desulo Gigi.

La Provincia di Nuoro, a seguito della segnalazione di disagi nella Strada Provinciale n. 7 da parte del sindaco di Desulo, comunica che i lavori relativi allo sgombero della neve della Strada Provinciale n.7 è stato intrapreso dalla Ditta appaltatrice del servizio, con sollecitudine e diligenza, permettendo un transito regolare e in condizioni di sicurezza.

 È stato accertato, infatti, che il giorno in cui si sono manifestate le precipitazioni nevose, sulla strada Fonni-Desulo, erano in servizio due spazzaneve: il primo in opera dalle 6.00 del mattino sino alle 23.00 per poi riprendere servizio alle 4,30 del giorno successivo; il secondo mezzo è intervenuto invece dalle 10.00, quando le precipitazioni registrate erano più abbondanti. I disagi segnalati pertanto non possono essere addebitati a disservizi dell'Ente ma a parte dell'utenza stradale (pullman compreso) che, nonostante l'evidente pericolo, circolavano senza catene o pneumatici da neve, obbligatori su tutta la strada in caso di precipitazioni nevose.

Per quanto riguarda il disagio creato dalla frana di alcuni massi la Provincia di Nuoro sta già intervenendo con una procedura di urgenza per favorire la caduta guidata di quelli ritenuti più pericolosi per l'utenza. Red- com