Press "Enter" to skip to content

Decima edizione del premio Donna al Traguardo dell’Anno – La scadenza è prevista per il 15 febbraio 2011.

Torna, per il decimo anno consecutivo, il premio Donna al Traguardo dell'Anno promosso dall'omonima associazione per salvaguardare le storie di ordinaria resistenza femminile che, come nella scorsa edizione, è stato abbinato al premio Sorellanza, una gara supplementare ideata per mettere in evidenza una donna esemplare nell'impegno a favore di altre donne.

Gli eleborati e le segnalazioni dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio per posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com), per posta ordinaria o con consegna a mano all'indirizzo dell'associazione, in via Monsignor Piovella 26, a Cagliari.

Seguendo una prassi ormai consolidata, il concorso si articola in due sezioni: la migliore figura di donna raccontata in prima persona dalla stessa protagonista oppure indicata da terze persone (in quest'ultimo caso i narratori possono concorrere alla sezione del premio "Raccontiamo le donne" proposta per evidenziare gli elaborati migliori nel contenuto e nella forma). Alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno andranno 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione del premio dedicata agli scrittori-scrittrici andrà una targa ricordo e alcuni libri sulla Sardegna offerti da Comune di Cagliari e dal Consiglio Regionale della Sardegna.

La proclamazione dei vincitori e la relativa premiazione è fissata per domenica, 27 febbraio, negli spazi del T-Hotel. Com.