Press "Enter" to skip to content

Corso di Management dell’Arte e dello Spettacolo – Domani un workshop con Lucio Argano dal titolo “La gestione di un progetto di spettacolo”.

Domani, sabato 29 gennaio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, nell'ambito della seconda edizione del Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo, presso il Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina", si terrà il workshop di Lucio Argano dal titolo "La gestione di un progetto di spettacolo".

 

Il responsabile del coordinamento generale, strategie e sviluppo della Fondazione Cinema per Roma e del Festival Internazionale del Film di Roma, nonché docente al DAMS di Roma Tre e alla Cattolica di Milano, approfondirà i vari aspetti de "La gestione di un progetto di spettacolo".

Dopo l'esordio affidato a Fabrizio Frongia, presidente del Consorzio Camù, con il workshop di Argano il percorso formativo rivolto a studenti, artisti e operatori e incentrato sull'"Organizzazione e gestione degli eventi culturali" nell'ambito della Musica, del Teatro e del Cinema punterà i riflettori sulla complessità degli scenari culturali e sociali, economici e politici, le strategie e le modalità progettuali e le competenze, le attitudini e le abilità organizzative necessarie per portare a buon fine un progetto, dall'idea iniziale al bilancio complessivo sui risultati e il feedback del pubblico.

 

Il "Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo", con la direzione didattica di Francesco Pilia e la direzione scientifica di Marco Fresi, è organizzato dall'Unasp Acli Provinciale di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, con il patrocinio della RAS, della Provincia e del Comune di Cagliari e in sinergia con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino. Tra i partner del progetto, accanto alla Fondazione Fitzcarraldo (Torino) e Federculture, il Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari, il MAN di Nuoro, il Teatro Stabile della Sardegna, la Biblioteca Universitaria di Cagliari, Spettacolo Sardegna Servizi & Management, il T-Hotel di Cagliari, il portale Cinemecum.it e le ACLI della Provincia di Cagliari. Com.