Press "Enter" to skip to content

“Incontri 2010” – “Corpo da Veleno Vinto”, di Andrea Meloni, in scena al Teatro Alkestis.

 A partire da domani, giovedì 27 gennaio, venerdì 28 e sabato 29 gennaio, alle ore 21.00, e domenica 30 alle ore 19.00, al Teatro Alkestis, in via Loru 31, a Cagliari, si conclude la rassegna teatrale "Incontri 2010" con il debutto in prima nazionale dello spettacolo "Corpo da Veleno Vinto", opera scenica di teatro e musica libemente ispirata all'Amleto di Shakespear.

Con la pièce teatrale "Corpo da Veleno Vinto" Andrea Meloni celebra i suoi 20 anni di carriera. "Affrontare l'Amleto - ha detto Andrea Meloni - è stato un modo per farmi un regalo per i miei vent'anni di carriera. E' un lavoro pieno di significati, che esprime la mia maturità attoriale".

Il lavoro da lui scritto, diretto e interpretato trae ispirazione nell'atto quinto della famosa tragedia Shakespeariana. Dopo la gara di spade che non doveva lasciare vittime, Amleto cade vittima della stoccata letale di Laerte. Ed è proprio su quest'ultimo momento di vita che Andrea Meloni si concentra. L'obiettivo è quello di esplorare attraverso Amleto la condizione umana. Un opera filosofica, dunque, almeno nei suoi monologhi interiori.

Le musiche originali, espressione dell'anima, sono scritte e interpretare dal vivo da Pier Paolo Murru. Tra glia ltri interpreti troviamo Sabrina Mascia e Pier Paolo Murru. Com.