Press "Enter" to skip to content

Comune Cagliari – Domani si riunirà il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Domani, giovedì 27 gennaio, alle ore 10.30, nell'aula consiliare del Municipio di via Roma 145, a Cagliari, alla presenza del sindaco Emilio Floris, si riunirà il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. All'ordine del giorno l'elezione dei futuri portavoce, sindaco e vice sindaco.

 

Alla seduta, organizzata dall'Assessorato comunale alle Politiche Sociali in collaborazione con l'associazione “Atlantide”, saranno presenti anche l'assessore alle Politiche Sociali, Anselmo Piras, e la dirigente dell'area Servizi al cittadino, Ada Lai.

 

Istituito dal Comune di Cagliari nel dicembre del 2005 nell'ambito delle attività previste dal progetto “Città dei bambini”, il consiglio comunale dei ragazzi à formato da 40 alunni delle scuole secondarie di primo grado con il supporto di un “gruppo di progetto” costituito da funzionari del Comune ed insegnanti. Ai suoi giovanissimi componenti offre la possibilità di partecipare alla vita sociale della collettività in cui vivono e di contribuire alle scelte degli adulti. Com.