Press "Enter" to skip to content

Il Teatro Centrale Alidos organizza il Corso di aggiornamento e perfezionamento per attori diretto da Ivan Tanteri.

Proseguono le attività della Scuola di teatro degli Actores Alidos: lunedì 24 gennaio infatti parte il corso di aggiornamento e perfezionamento per attori diretto da Ivan Tanteri, attore storico e regista della Compagnia Teatro Potlach di Fara in Sabina (RI).

Dopo il corso di canto a cappella per voci femminili tenuto da Valeria Pilia, attrice e cantante del Teatro Actores Alidos e allo stage di tessuto acrobatico e di trapezio tenuto da Virginia Viviano attualmente attivi, prende avvio ora quello rivolto agli attori che, fino a sabato 29 Gennaio, proseguirà quotidianamente per sette ore al giorno.

Ivan Tanteri, figura significativa del teatro d’avanguardia italiano, che da oltre trent'anni porta il nome dell'arte scenica italiana nel mondo, metterà a disposizione dei giovani attori la propria esperienza in una settimana di lavoro particolarmente intensa.

L'attore concentrerà il lavoro sull'uso della voce e sul linguaggio del corpo inteso come sviluppo della capacità di apprendimento delle possibilità fisiche per raccontare una storia attraverso la conoscenza del proprio corpo e, per sviluppare la percezione scenica, si eseguiranno esercizi individuali e collettivi anche in rapporto dello spazio scenico a partire dagli ingressi in scena e dai ritmi delle azioni teatrali, analizzando il metodo "Voce in movimento".

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Organizzativo del Teatro Alidos ai numeri 070 828331/8899027, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Com.