Press "Enter" to skip to content

Torna il Grande Teatro dei Piccoli – Domani a Monserrato (Ca) spettacolo di burattini a guanto “Pinocchio –

Domani, sabato 22 gennaio, e domenica 23, alle 18.00, al MoMoTI, a Monserrato riparte "Il Grande Teatro dei Piccoli" che porterà in scena, nel centro teatrale di Is Mascareddas, i burattinai de "Il Cerchio Tondo" con "Pinocchio – Le avventure di un burattino".

 

Lo spettacolo di burattini a guanto vedrà in scena, dentro una grande baracca di legno con fondali ispirati a quadri di Van Gogh, le due anime della compagnia di Lecco Il Cerchio Tondo, Marco Randellini e Monica Invitti, in un allestimento adatto a tutte le fasce di età, a partire dai 3 anni.

 

La piéce, diretta dagli stessi interpreti con la supervisione del burattinaio Walter Broggini, e arricchita dalle musiche originali della compagnia, indaga sul significato esistenziale del classico per l'infanzia, quello del dualismo tra corpo ed anima. 

 

Sei gli spettacoli per il cartellone numero tre della stagione monserratina di Is Mascareddas (approdata nel 2009 al MoMoTI, dopo un decennio di programmazione a Cagliari) per una formula abbonamento alle serali del sabato e della domenica ancora a disposizione degli spettatori al costo di 25 euro. L'ingresso ad un singolo spettacolo costa invece 5 euro.

 

Il Grande Teatro dei Piccoli è un progetto sostenuto da: Comune di Monserrato - Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Provincia di Cagliari, Assessorato alla Cultura, Identità, Spettacolo, Sport - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ismascareddas.it. Com.