Press "Enter" to skip to content

Meridiana fly – Allarme dalla Provincia di Cagliari: “Si sospendano le lettere di licenziamento”.

Gli amministratori della Provincia di Cagliari, a seguito dell'annuncio di Meridiana Fly di voler procedere a una radicale ristrutturazione dell'azienda, si sono detti molto preoccupati.

 

Dalla provincia hanno infatti reso noto che "proprio per salvaguardare i posti di lavoro di diverse centinaia di dipendenti (270 del settore volo, di cui 45 comandanti, altrettanti piloti e 180 assistenti di volo) la presidenza della Provincia e l'assessorato alle attività Produttive e Turismo si stanno attivando affinché questo ennesimo taglio occupazionale possa essere scongiurato o quantomeno ridimensionato".

 

L'assessore provinciale Piero Comandini ha affermato: "Con il licenziamento dei dipendenti Meridiana Fly e l'esternalizzazione di alcuni servizi potrebbero registrarsi anche delle modifiche alle attuali garanzie dei voli che la compagnia gallurese assicura quotidianamente da e per la Sardegna, un fatto che rischierebbe di danneggiare economicamente il comparto turistico nella provincia di Cagliari".

 

La Provincia di Cagliari, quindi, intende assicurare da subito un concreto impegno per arrivare a una soluzione che garantisca gli attuali tassi d'occupazione, la salvaguardia dei flussi turistici e il salvataggio della compagnia aerea di bandiera della Sardegna.

 

In merito a ciò, Comandini fa appello allo spirito di responsabilità degli amministratori Meridiana Fly, "affinché venga sospeso l'invio delle lettere di licenziamento e si rispetti l'accordo stipulato a Villa Devoto il 20 dicembre2010, accordo che prevede l'applicazione dell'intesa siglata fra la compagnia aerea e i sindacati il 31 marzo 2009". Red.