Press "Enter" to skip to content

Domani alle 10, nella sede dell’assessorato del Lavoro a Cagliari sigla dell’Accordo quadro che consente la concessione dei trattamenti di cassa integrazione e mobilità.

Sarà siglato domani alle 10, nella sede dell’assessorato del Lavoro di via XXVIII febbraio a Cagliari, l’Accordo quadro che consente la concessione dei trattamenti di cassa integrazione e mobilità. “L’accordo, licenziato all’inizio di gennaio invece che a marzo come accaduto lo scorso anno – sottolinea l’assessore Franco Manca – consente di garantire ai lavoratori, senza soluzione di continuità, i trattamenti relativi agli ammortizzatori sociali”.

Il documento, che vede come primo firmatario l’assessore regionale del Lavoro, sarà sottoscritto dai rappresentanti delle amministrazioni provinciali e dell’Anci, della Direzione regionale del lavoro e dell’Inps, di Italia Lavoro Spa, delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, delle Organizzazioni delle professioni e del sistema bancario. Tra le novità sottoposte alle parti contraenti, la necessità di presentare le istanze relative alla proroga e alla concessione della cassa integrazione attraverso il sito dedicato del Sil-Sardegna.