Press "Enter" to skip to content

Il segretario Giovanni Centrella in visita nelle sedi UGL dell’isola

E’ con grande onore e piacere che l’Unione Territoriale UGL Cagliari annuncia l’arrivo del Segretario Nazionale Giovanni Centrella. In un momento storico particolarmente difficile, dove la crisi internazionale si abbatte sull’isola già profondamente provata sotto l’aspetto occupazionale, l’ex metalmeccanico alla guida dell’Unione Generale dei Lavoratori, ha scelto questa settimana per visitare per la prima volta in veste ufficiale la Sardegna. Giovanni Centrella giungerà a Cagliari mercoledì mattina e nei giorni successivi si sposterà a Sassari, Nuoro e Oristano.

La visita punterà all’aspetto sociale e lavorativo, per esprimere solidarietà, vicinanza ed ascoltare da viva voce la rabbia degli operai dell’Alcoa, di Porto Torres, di Ottana e delle decine di dipendenti di piccole aziende che chiudono nel silenzio e nell’ombra dei grandi colossi. Contemporaneamente il segretario farà un monitoraggio dell’aspetto organizzativo delle unioni territoriali che al momento stanno attivando nuovi servizi a supporto dei lavoratori, degli immigrati, delle donne e stanno curando con particolare attenzione il supporto giuridico all’operaio.

Il Segretario Centrella sarà a disposizione per domande ed interviste mercoledì mattina nella sede UTL Cagliari dalle 10 alle 12 e giovedì in quella di Sassari. Com