Press "Enter" to skip to content

Seminario internazionale “Il lavoro transnazionale in Europa. Il ruolo della donna e l’esperienza sarda”

Il 18 maggio, alle ore 9 nell’auditorium della Biblioteca regionale (viale Trieste, 137 a Cagliari), l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, parteciperà al seminario internazionale “Il lavoro transnazionale in Europa. Il ruolo della donna e l’esperienza sarda”, organizzati dal Centro di documentazione internazionale Sardegna Estero (Cedise-Unaie) in collaborazione con l’Università di Cagliari.

Da oltre mezzo secolo, decine di donne del Sulcis sono scelte come lavoratrici stagionali da una fabbrica dell’industria dolciaria Ferrero a Francoforte in Germania.

La visita in Sardegna di alcuni studiosi tedeschi ed italiani che, nell’ambito di un progetto europeo sul ‘lavoro transnazionale nell’Ue’, conducono una ricerca ha dato vita al seminario di studi. Sul tema si confronteranno i professori Joachin Schroeder e Maren Mag dell’Università di Amburgo, Claudia Zaccai della Sapienza di Roma e Maria Luisa Gentileschi dell’Ateneo cagliaritano. Interverranno anche Franco Narducci (presidente nazionale Unaie e vice presidente della Commissione Affari esteri della Camera) Aldo Aledda dell’Esecutivo nazionale Unaie ed il ricercatore del Cnr, Carlo Costa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »