Press "Enter" to skip to content

I militari della Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate al mercato di Cagliari

Più animato del solito il mercato civico “San Benedetto” diCagliari, oggi 30 marzo. Infatti, tra i visitatori, anche i militari della Guardiadi Finanza di Cagliari ed i funzionari dell’Agenzia delle Entrate che si sonopresentati ai box vendita non in veste di acquirenti ma di verificatorifiscali.

L’operazione, pianificata dal Comando Provinciale dellaGuardia di Finanza di Cagliari e della Direzione Provinciale delle Entrate, èstata condotta su due versanti.

L’attività dell’Agenzia, svolta dai funzionari dellaDirezione Provinciale di Cagliari, è partita da una preliminare e mirataanalisi del rischio che ha permesso di individuare alcune posizioni irregolaridi soggetti che non presentano dichiarazioni fiscali, ed è consistita, solo neiconfronti di questi ultimi, nel controllo del flusso di cassa, dei dati relativiagli studi di settore e dell’eventuale presenza di personale non in regola.Contemporaneamente i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari hannoverificato la corretta emissione degli scontrini fiscali da parte degli altri esercentipresenti nel mercato. Ora sono in corso il riscontro dei dati rilevati.

L’operazione coordinata di Cagliari, che non ha ostacolatole attività di vendita  del piùfrequentato mercato del capoluogo, rientra fra quelle ordinarie di presidio delterritorio svolte dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Entrate asalvaguardia della legalità fiscale.