Sabato 8 ottobre la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari aderisce alla Giornata del Contemporaneo esponendo un’opera di Giulio Paolini, l’artista scelto per realizzare l’immagine guida della settima edizione.
L’importante evento, indetto da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani), vedrà otre 1000 realtà dell’arte contemporanea in Italia aprire gratuitamente al pubblico i loro spazi, per un’iniziativa unica nello scenario internazionale.
Per l’occasione la Galleria Comunale d’Arte esporrà un’opera di Giulio Paolini della collezione di arte contemporanea, e garantirà l’ingresso gratuito e il servizio di visite guidate, durante tutta la giornata.
Nella sala lettura saranno proiettate, inoltre, immagini delle opere della Collezione d’Arte Contemporanea, in attesa della prossima esposizione al pubblico. Una storica dell’arte del museo sarà a disposizione dei visitatori durante la proiezione.
Un’occasione per regalare ai fruitori più affezionati il piacere di rinnovare una visita al museo e per avvicinare alle nostre collezioni chi ancora non si è fatto conquistare dal fascino dell’arte contemporanea.
Ricordiamo che la Galleria è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00. Red