"Che l'Italia vada a picco lo hanno capito tutti, è chiaro che bisogna preparare qualcosa di alternativo e questa è la Padania". Lo ha affermato il leader della Lega nord, Umberto Bossi, sul Monviso nel corso della 15esima festa dei popoli padani.
"Abbiamo ottenuto il federalismo e i contratti territoriali per cui i lavoratori avranno salari differenti, regione per regione, a seconda del costo della vita" ha affermato ancora Bossi.
"Questi due passaggi - ha proseguito Bossi - negli anni a venire spingeranno verso un grande cambiamento".
"Bisogna finirla di intercettare la gente": così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde ai cronisti che gli chiedono se sia opportuno un provvedimento sulle intercettazioni. A chi gli chiede se ci sia spazio per un decreto, il Senatur replica che il presidente della Repubblica non vuole.
"Mia moglie non mi fa uscire di casa, figuriamoci... Sono degli stronzi. E' un danneggiamento alla mia famiglia: mia moglie è una brava". Così Umberto Bossi risponde ai cronisti che gli chiedono un commento sull'articolo pubblicato dal settimanale Panorama che fa un ritratto di Manuela Marrone, sua compagna e madre di Renzo.