Press "Enter" to skip to content

Venerdì prossimo magica serata di musica per Viola&Pianoforte

La stagione di grandi interpreti di Concerti cameristici promossa da Euterpe Iniziative Musicali prosegue con una nuova proposta di giovani affermati talenti dell'attuale panorama musicale classico.

Il prossimo venerdì 21 settembre 2012 - alle ore 20,30 - a Palazzo Siotto, in via Dei Genovesi n° 114 Cagliari, a calcare la scena della suggestiva Sala degli Specchi sarà il Duo Viola e Pianoforte composto da Simone Briatore, I Viola dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, vincitore di innumerevoli concorsi cameristici e orchestrali nazionali ed internazionali, musicista di singolare levatura e raffinato interprete, magistralmente accompagnato dal celebre pianista Antonio Valentino.
In programma musiche di autori quali J.S.Bach, J.Brahms e R.Clarke, un suggestivo viaggio nel tempo dal periodo barocco al contemporaneo, pur senza tralasciare le travolgenti melodie del periodo romantico, affidato a due strumenti protagonisti indiscussi delle più suggestive pagine del repertorio cameristico e sinfonico.

Uno straordinario evento in grado di raccontare qualcosa di imperdibile, questo l’impegno di Euterpe Iniziative Musicali che ancora una volta propone alla città di Cagliari un concerto che suscita meraviglia.   
Il Recital di Viola e Pianoforte si terrà a conclusione della prima edizione di una Masterclass di Viola avente per docente Simone Briatore, progetto attinente all'ambito formativo di Euterpe Iniziative Musicali, che ha riscontrato un notevole successo in termini di frequenza di allievi provenienti non solo dall'isola ma dalla penisola intera.