Gli abili e professionali agenti di una Volante della Polizia di Stato nuorese, usata come un’ambulanza, hanno salvato la vita di un bimbo di 16 mesi.
Ieri sera alle ore 22.00 circa, i genitori del piccolo, in preda al panico hanno chiamato la centrale operativa della Questura di Nuoro tramite il 113 poiché il il bambino respirava a fatica e stava diventando cianotico.
Sul posto, in via Togliatti, è giunto subito l’equipaggio di una Volante, e i qui i poliziotti, vedendo che le condizioni del bambino erano sempre più critiche, hanno caricato sull’auto il bimbo e lo hanno portato al Pronto Soccorso.
Nel frattempo l’altro agente di Polizia, mentre i collega correva a sirena spiegata verso l’ospedale, durante il tragitto ha fatto il possibile per mantenere attive le funzioni vitali del bambino, che giunto al Pronto Soccorso è stato poi stabilizzato e ricoverato, ma ormai fuori pericolo, nel reparto Pediatria.