Al via il Bando Suap Net, attivazione di gemellaggi fra amministrazioni per il potenziamento dei suap regionali. L’assessorato dell’Industria, lunedì 26 settembre, alle 10.30 a Oristano, nella sede della Provincia (via Carboni sn) inizierà il programma di incontri territoriali per la presentazione e l’illustrazione del piano d'intervento.
“Con questa iniziativa - afferma l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda - vogliamo promuovere la cooperazione tra le istituzioni locali e migliorare l’operatività e l’efficienza degli Sportelli Unici per le Attività Produttive”. “Il bando - spiega l’esponente dell’Esecutivo - prevede il finanziamento di progetti attraverso i quali le amministrazioni dove già operano Suap singoli o associati possano trasferire conoscenze, metodologie e buone pratiche maturate nell'ambito della gestione dello Sportello unico ad altre amministrazioni già dotate di un Suap”.
I progetti saranno ammessi al finanziamento fino all'esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, pari a 300 mila euro. L'intervento si articola in due fasi: la prima prevede la presentazione, entro le ore 12 del 14 ottobre 2011, di una manifestazione di interesse da parte delle amministrazioni (offerenti e beneficiarie) interessate; la seconda prevede la consegna, entro le ore 12 del 25 novembre 2011, di progetti di gemellaggio che coinvolgano un' amministrazione offerente e una o più amministrazioni beneficiarie le cui manifestazioni di interesse siano risultate ammissibili al termine della prima fase.Red





