Questa mattina, a Cagliari, per la prima volta, la nave di Msc Crociere ha fatto scalo nel porto del capoluogo sardo. Ben 2.200 turisti sbarcati dalla Msc Opera hanno invaso la città.
A bordo dell'elegante nave della flotta Msc, partita dal Regno Unito con a bordo passeggeri provenienti da tutto il mondo per una suggestiva crociera di 12 giorni verso il Mediterraneo con tappe ad Amsterdam, La Rochelle, Bilbao e Gibiliterra, si è svolta la cerimonia del "Maiden Call", culminata con lo scambio di crest tra il Comandante della nave, Raffaele Ponti, l'Area Manager Nord Ovest di Msc Crociere, Luca Valentini, ed i rappresentanti delle istituzioni locali. Tra le autorità presenti, l'Assessore al Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas, l'Assessore ai Trasporti delle Regione Sardegna, Christian Solinas, il Presidente della Commissione Provinciale Trasporti, Luca Mereu, il Vicario del Prefetto, Carolina Bellantoni, ed il Presidente dell'Autorità portuale, Piergiorgio Massidda.
Nel corso della cerimonia, Luca Valantini ha dichiarato: "Abbiamo già in programma di tornare presto a Cagliari con un'altra delle nostre rinomate navi. Vi anticipo infatti che il primo novembre attraccherà in questo stesso porto Msc Armonia. Il prossimo anno la Compagnia varerà la 12esima unità della flotta. Msc Divina, ammiraglia da oltre 4mila passeggeri che, come le sue gemelle Msc Fantasia e Msc Splendida, navigherà nel Mediterraneo durante tutti i mesi dell'anno".
Prossima tappa della Msc Opera, Dubrovnik, caratteristico paese della Croazia. La crocierà terminerà a Venezia, con il passaggio nel Canal Grande. A bordo della nave della Compagnia leader nel Mediterraneo che può trasportare sino a 2.200 passeggeri, 856 cabine, quattro ristoranti, otto bar, due piscine, un teatro da 713 posti, un casinò, una discoteca, un'area shopping e aree dedicate ai bambini e teenagers. Per gli sportivi minigolf, campi da tennis, da basket, da pallavolo, oltre ad un percorso jogging, una palestra ed un solarium. Dedicata alle donne, la Msc Aurea Spa, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.