Partirà domani, venerdì 23 settembre, alle 19.00, la prima edizione dei Seminari di introduzione al giornalismo organizzati dall’associazione Oristanesi in collaborazione L’Arborense, il settimanale della diocesi di Oristano.
Oltre settanta persone si sono iscritte all’iniziativa promossa con l’obiettivo di offrire un’occasione formativa destinata a tutti coloro che vogliono approfondire alcune tematiche legate al mondo della comunicazione, con particolare riferimento al mondo dei settimanali cattolici. I seminari, infatti, permetteranno di confrontarsi con giornalisti ed esperti di comunicazione provando ad offrire alcuni strumenti del mestiere per chi voglia cimentarsi nell’attività giornalistica. Visto il grande numero di adesioni, gli incontri si terranno presso il Seminario Arcivescovile in Piazza Duomo, 1 ad Oristano e non nella sede della redazione del L’Arborense come annunciato inizialmente.
All’appuntamento di domani – dedicato al tema "La comunicazione e la sfida educativa" – interverranno l’arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna, il Presidente regionale dell’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana), Mario Girau, e il Presidente dell’Associazione Stampa Sarda, Francesco Birocchi. Com.