Domani, sabato 26 marzo, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, nell'ambito della II edizione del Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo, a Cagliari, presso il Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina", si terrà il workshop di Antonio Mastidoro "Gestione delle risorse umane: l’intelligenza emozionale al servizio della leadership nelle organizzazioni culturali".
Il Master Practitioner, Coach e Trainer in PNL, attraverso strumenti, tecniche e modelli della Programmazione Neuro Linguistica, moderna branca della psicologia particolarmente attenta alla comunicazione e al marketing, indagherà sul ruolo delle emozioni nella valorizzazione delle capacità e delle competenze, delle inclinazioni e dei talenti individuali e collettivi nella struttura complessa e articolata di un'organizzazione culturale.
La costruzione e il rafforzamento della leadership all'interno di un gruppo di lavoro e di un'associazione attiene alla sfera dell'intelligenza emotiva, con la capacità di generare risonanze, fascinazione e coesione intorno ad un'idea comune.
L'evento organizzato con UNASpACLI Provinciale di Cagliari, si svolge in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica di Cagliari, con il patrocinio di: Regione Sardegna, Provincia di Cagliari e Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna. Com.