Press "Enter" to skip to content

Nascondeva la droga sotto dei massi in campagna: arrestato allevatore a Sardara.

Ieri sera, alle 20.30 circa, a Sardara (VS), i Carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale (VS), in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, hanno arrestato Alessio Atzori, di 31 anni, allevatore di Sardara, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L'uomo si aggirava spesso in una strada di campagna nei pressi di un cumulo di pietre destando sospetto ed era per questo da alcuni giorni sotto l'occhio vigile dei militari. La sera di ieri però è stata fatale per il 31enne: i Carabinieri, appostatisi per qualche ora in località "Bruncu su Molenti", alle 20.00, hanno notato l'allevatore scendere dalla propria auto e rovistare in terra con una torcia tascabile per poi ripartire.

Cocaina e due panetti di hashish: questa la sorpresa ritrovata dai militari sotto un masso, ma non solo. Bloccato poco dopo in un bar del paese e ricondotto sul luogo, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosti sotto altre pietre, 33 dosi di cocaina, già confezionate in involucri termosaldati, per un totale di 13 grammi, cinque panetti di hashish del peso variabile dai 100 ai 200 grammi circa per 684 grammi complessivi, un involucro contenente sei grammi di eroina, due di cocaina per un peso di 103 grammi e quattro pastiglie di ecstasy per un totale di quattro grammi.

Inoltre a casa l'allevatore nascondeva due bilancini elettronici di precisione, 100 grammi di sostanza da taglio e numeroso materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

L'uomo, condotto presso il carcere di Buoncammino, è stato posto a disposizione del GIP.