Cagliari, 8 Lug 2026 – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 26enne disoccupato, del luogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.
L’intervento è scaturito durante un ordinario servizio di pattugliamento dove i militari, non appena attivati dalla Centrale Operativa su segnalazione di un privato cittadino che lo aveva visto armeggiare all’interno di un cantiere edile sito in città, hanno fermato l’uomo in atteggiamento sospetto che cercava di nascondersi e poi dileguarsi. Ma la prontezza dei militari ha consentito di bloccarlo e sottoporlo a perquisizione personale che dava esito negativo, cosi impedendogli di portare a compimento l’azione.
Quindi al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente Autorità Giudiziaria che si è celebrato nel corso della giornata di ieri convalidando l’arresto senza misure cautelari.
L’operazione testimonia il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio e nel contrasto ai reati predatori, garantendo una risposta tempestiva e una vigilanza attenta a tutela della sicurezza e del patrimonio della collettività.










Comments are closed.