Alghero (SS), 29 Giu 2026 – I Carabinieri della Stazione di Alghero hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Sassari e arrestato un giovane gravemente indiziato di essersi reso responsabile del reato di violenza sessuale aggravata.
Il provvedimento scaturisce da una delicata e accurata indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Alghero e diretta dalla Procura di Sassari in merito a un episodio verificatosi agli inizi del mese di giugno nel territorio del comune algherese.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’indagato, approfittando di un momento in cui era rimasto occasionalmente solo con la vittima, avrebbe costretto la conoscente a subire, mediante l’uso della forza, atti sessuali consistiti in ripetuti palpeggiamenti delle parti intime a cui la donna è riuscita a sottrarsi con determinazione ed estremo coraggio.
A causa dell’aggressione, la donna ha riportato lesioni personali per le quali è stata successivamente assistita presso una struttura ospedaliera della cittadina costiera del Nord Sardegna e dimessa con una prognosi di venti giorni.
Le indagini immediatamente avviate dagli investigatori dell’Arma algherese, supportate da riscontri testimoniali e dall’acquisizione di oggettivi elementi di riscontro, hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico del presunto autore.
Le risultanze investigative sono state pertanto consegnate alla Procura della Repubblica di Sassari che, valutata la gravità dei fatti, ha richiesto e ottenuto l’emissione di una misura cautelare restrittiva da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
Quindi i Carabinieri hanno provveduto a rintracciare il giovane che, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.









Comments are closed.