Cagliari, 20 Magg 2026 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato un 32enne per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti mentre un 22enne è stato indagato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.
Ieri notte, i poliziotti delle Volanti mentre transitavano in via Avogadro di Collobiano, nel quartiere Cep, hanno notato un giovane uscire da uno stabile, che alla vista del personale in divisa ha accelerato il passo con il mero intento di sottrarsi ad un possibile controllo.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo, lo hanno subito fermato per identificarlo. E da un sommario controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 110 grammi di Hashish custoditi all’interno di un marsupio. Ma la pattuglia della Polizia, sapevano che nello stesso stabile, da cui era uscito pochi minuti prima il giovane, era stata segnalata un’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti, e con l’ausilio di altri equipaggi hanno effettuato una perquisizione all’interno di un appartamento dove viveva un 32enne cagliaritano con la propria famiglia.
Giunti davanti all’ingresso, gli agenti hanno sentito un forte ed intenso odore di sostanze stupefacenti avvalorando l’ipotesi dell’attività illecita. Infatti una volta dentro hanno identificato un uomo ritenuto il presunto responsabile dello spaccio il quale aveva occultato nella sua stanza, in apposite scatole, una quantità di differenti tipologie di sostanze stupefacenti, successivamente sequestrate e messe a disposizione della Polizia Scientifica per i primi rilievi, suddivise in 800 grammi di Marjuana, 200 gr di Hashish e 125 gr di Ketamina, nonché 1.800 € divisi in banconote di piccolo taglio, 2 coltelli, 1 bilancino di precisione e materiale vario utile al confezionamento.
Quindi il giovane è stato condotto in Questura e ultimate le formalità di rito è stato dichiarato in arresto mentre il 22enne è stato indagato in stato di libertà per il solo reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato sono stati poi sottoposti alla valutazione del G.I.P. che ha convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.










Comments are closed.